Il percorso del Liceo Linguistico prevede lo sviluppo di competenze linguistiche con il raggiungimento del livello di padronanza almeno del livello B2 del "Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue".

Nel triennio finale sono previsti stage formativi in Germania e viene proposta agli studenti la possibilità di iscriversi presso un ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione per ottenere la certificazione linguistica livello B2 e/o C1 dopo la frequenza di corsi extracurricolari organizzati a scuola.

Tedesco per il Classico: gli alunni possono frequentare dal primo anno un corso extracurricolare ai fini della preparazione all’esame di certificazione livello B1 del “ Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue”.